Verona Domani conferma l’appoggio a Sona Domani in vista delle imminenti ammnistrative che interesseranno il Comune dell’ovest veronese. Dirigenti e amministratori della lista civica veronese si sono recati questa mattina a Sona per la presentazione dei candidati in Consiglio Comunale della lista che appoggerà come candidato sindaco Corrado Busatta. Tanti giovani, ma anche riconferme e volti noti come Nicolò Ferrari, fondatore e coordinatore di Sona Domani e consigliere comunale uscente, Mattia Leoni attuale presidente del Consiglio comunale, Katia Rigo consigliere uscente. Alla presentazione dei candidati erano presenti tra gli altri Matteo Gasparato, presidente di Verona Domani e Stefano Casali, ex presidente di Agsm e uno dei fondatori di Verona Domani.
“Un giusto mix tra esperienza amministrativa, conoscenza del territorio e forze nuove, fresche, giovani, con tantissima voglia di fare – ha sottolineato Gasparato – Ben dieci candidati su sedici hanno meno di 35 anni, la dimostrazione di come Verona Domani e soprattutto Sona Domani, dimostrino non soltanto a parole, ma con fatti concreti di puntare realmente ed in maniera convinta sulle nuove leve, sui giovani, sulla voglia di fare, per migliorare con entusiasmo e vitalità la vita dei cittadini sonesi. Sona Domani coltiva un progetto civico, vicino al territorio, ambizioso. Lo fa appoggiando un candidato Sindaco serio, onesto e preparato come Busatta, in continuità con l’eccellente operato del primo cittadino Gianluigi Mazzi, che ha scelto di sostenere proprio Sona Domani”.
“La forza del nostro progetto risiede in un gruppo straordinario che trova in Busatta la sua migliore rappresentanza – ha commentato Ferrari – Sona Domani intende portare innovazione ed una visione ambiziosa e progettuale per il futuro del nostro territorio. Proseguiamo quindi con entusiasmo un percorso iniziato 5 anni fa all’insegna del civismo, dell’inclusione, di valori moderati e di profonda vicinanza al territorio e ai suoi cittadini”.
“Sona Domani rappresenta un modello virtuoso di lista civica ispirata ad un centrodestra moderato e inclusivo – ha concluso Casali – Un centrodestra che con Busatta ha tutte le carte in tavola per affermarsi con successo a Sona, evitando così di consegnare il Comune alla sinistra o ad una certa sinistra mascherata da pseudo-liste civiche, con conseguenze negative e sotto gli occhi di tutti, come avvenuto purtroppo a Verona”.