Il Consiglio comunale di Villafranca ha approvato la delibera “Criteri generali e modalità per assumere nella pianificazione proposte di modifica della destinazione d’uso di fabbricati non più funzionali alla conduzione del fondo agricolo”.
L’obiettivo è quello del recupero dei fabbricati esistenti in zona agricola che hanno perduto il nesso funzionale concreto ed attuale con le esigenze dell’azienda agricola, al fine della ricomposizione e del riordino dei volumi, della rigenerazione dell’ambito in cui i fabbricati insistono, della limitazione del consumo di suolo e della frammentazione edilizia. Questa opportunità andrà a sanare alcuni fabbricati sparsi sul territorio comunale in condizioni di degrado e inutilizzo.
Il 21 marzo 2023 era stata pubblicata sul sito del Comune tutta la documentazione necessaria per poter presentare entro 60 giorni, ovvero entro il 20 maggio 2023, le proposte di modifica delle destinazioni d’uso di fabbricati non più funzionali alla conduzione del fondo agricolo. La documentazione è disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente / Pianificazione e Governo del Territorio / al numero di protocollo 14943 del 2023.
link: https://www.comune.villafranca.vr.it/nqcontent.cfm…
Qualora servissero ulteriori informazioni l’Ufficio Urbanistica rimane a disposizione per eventuali chiarimenti previo appuntamento telefonico al n. 045 6339356 – 6339354.