A Gardaland riapre sabato 20 maggio Legoland Water Park, il primo parco acquatico a tema Lego in Europa, all’interno di Gardaland Resort. Un area di 15 mila metri quadrati dove i bambini possono divertirsi ma anche avere la possibilità di realizzare costruzioni di fantasia con i milioni di mattoncini Lego a disposizione.
La novità di quest’anno sono gli 11 grattacieli dell’area Milano Moderna, riprodotti in scala 1:20 e costruiti con circa 400.000 mattoncini. Il “percorso” inizia dal cuore di Milano con la Torre Velasca, per poi proseguire con il Grattacielo Pirelli, la Torre Arcobaleno, fino alle prime costruzioni degli anni 2000 come il Diamantone, il Bosco Verticale, Casa della Memoria e l’area commerciale di City Life con le sue tre torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid (Torre Generali).   
Sabrina De Carvalho, amministratore delegato di Gardaland “i valori fondanti di Lego, divertimento, qualità, creatività, si sposano alla perfezione con la fantasia, l’avventura e la magia di Gardaland. Lo scorso anno abbiamo registrato in Legoland Water Park un’occupazione, da giugno, pari al 100%. Siamo fiduciosi di raggiungere gli stessi livelli per la stagione 2023». (foto Gardaland)