(di Matteo Zanon) SI chiude oggi, domenica 28 maggio, la 30esima giornata del campionato nazionale di serie B femminile. Le due compagini veronesi, l’Hellas Women e H&D Chievo Women non hanno più niente da chiedere al campionato e si apprestano a chiudere la stagione nel migliore dei modi, dopo un campionato contrassegnato da alti e bassi.
La formazione allenata da mister Pachera, al quinto posto con 55 punti, sarà impegnata sul campo del Ravenna Women, 34 punti e nono posto in classifica. Le clivensi invece, dietro le cugine di 4 punti, giocheranno in casa contro il Cesena Women, posizionate al settimo posto con 49 punti. Sarà una giornata ricca di emozioni per il difensore clivense Francesca Salaorni (nella foto) che dopo 21 anni di calcio chiuderà la carriera.
Sarà una giornata decisiva in testa alla classifica con un solo punto che separa la capolista Napoli Femminile dalle agguerrite rivali della Lazio Women. Le campane saranno impegnate sul campo del Tavagnacco (penultime con 22 punti) mentre la Lazio giocherà in casa contro l’Arezzo (quintultime con 30 punti). La prima classificata passerà direttamente in seria A mentre la seconda si giocherò lo spareggio contro la penultima della serie A.