(m.z.) La Clivense mette a segno il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione in serie D. Si tratta dell’esperto attaccante classe ’86 Marco Guidone, nelle ultime due stagioni in forza al Ravenna in serie D (34 reti in 78 partite).
Questa mattina è avvenuta la presentazione del neo acquisto che ha subito espresso la voglia di mettersi in gioco e fare bene: “Sicuramente le aspettative sono alte, perchè lo richiede la piazza ma soprattutto me lo chiedo anch’io. A 37 anni mi piace sempre mettermi in discussione, ho voluto sposare un progetto dove poter fare un campionato importante e di alta classifica. Sappiamo tutti che i campionati, soprattutto in queste categorie, sono difficilissimi, quindi non si sa mai cosa può succedere. Io darò il massimo per questa maglia, quello che arriverà in campo si vedrà, se arriveranno tanti gol meglio, ma l’importante per me è sempre la squadra”.
L’attaccante, veterano della serie D, si appresta a vivere la quarta stagione nella massima serie dilettantistica. E a proposito di questa categoria dice: “Ammetto che è molto impegnativo, ci sono tante dinamiche, a partire dai giovani. Fare una stagione al vertice non è semplice, serve grande sacrificio e unità di gruppo. Bisogna dare l’anima, soprattutto dal punto di vista dell’agonismo, perchè si affronteranno squadre che faranno la guerra, in particolare contro la Clivense”.
Foto Fc Clivense