Il progetto del settore giovanile della Clivense ha preso il via. E’ stato presentato ufficialmente oggi, alla fabbrica Pedavena, il progetto che vedrà tante giovani promesse del calcio vestire la maglia biancoblù della Clivense.
Il patron, Sergio Pellissier – come si legge nel comunicato presente sul sito della società – ha dichiarato: ““Sono nati il nostro Settore Giovanile e la Scuola Calcio, la parte più importante del nostro progetto, della nostra visione sul futuro. Vogliamo dare, a tutti i ragazzi che verranno da noi, un piccolo sogno, la possibilità di crescere e migliorare, l’opportunità di giocare ad alti livelli”.
A occuparsi di questo settore sarà il neo responsabile Gregory Donadel che ha precisato: ““Dovremo essere bravi a presentare il nostro progetto ai ragazzi, non faremo false promesse, vogliamo proporgli un percorso che si distingua il più possibile dagli altri e che cerchi di far crescere tutti. Dopo ci sarà chi arriverà a giocare magari in prima squadra e chi invece da altre parti, l’importante è che chi seguirà il percorso della Clivense, nelle squadre dove andrà a giocare dovrà portare un imprinting basato sull’educazione, oltre che sulle capacità tecniche e tattiche che aiuteremo a fargli sviluppare”.
Il progetto è rivolto ai ragazzi delle annate 2005-2006-2007-2008-2009-2010 per il settore giovanile agonistico, ai ragazzi delle annate 2011-2012-2013-2014 per il settore giovanile non agonistico e ai ragazzi delle annate 2015-2016-2017-2018 per quanto riguarda la scuola calcio. I campi in cui si svolgeranno gli allenamenti saranno a Verona e a San Martino e chi si inscriverà – come precisato sul comunicato – avrà a disposizione un fisioterapista, un’assicurazione integrativa, una scontistica in strutture mediche convenzionate, degli allenatori qualificati con patentino UEFA B, un preparatore atletico e dei portieri, lo psicologo e il Mental Coach.
Foto Fc Clivense