(di Matteo Zanon) E’ giunto alle battute conclusive il 18° Trofeo Marcy “Memorial Marcello Dandelli”, tra i tornei più prestigiosi del panorama calcistico giovanile veronese. Nell’edizione 2023 ha visto ai nastri di partenza 48 squadre, suddivise nelle tre categorie: under 15, under 17 e under 19.
Nella categoria under 15 si giocheranno il titolo – domenica 18 alle ore 16 sul campo di Trevenzuolo – la Virtus Verona e il San Zeno 1919. Le due formazioni hanno battuto rispettivamente in semifinale il Mantova (3-1) e il Povegliano (3-0).
Nella categoria under 17 la sfida per il trofeo – domenica 18 giugno ore 17 a Erbè – sarà tra Virtus Verona e Montecchio Maggiore. La Virtus in semifinale ha eliminato il Mantova per 4-1 mentre il Montecchio, con un risultato tennistico (6-2) ha estromesso dalla finale l’Academy Pescantina.
Nell’ultima categoria, l’under 19, la sfida finale sarà tra Montecchio Maggiore e Alba Borgo Roma. I vicentini in semifinale hanno regolato il Mantova con una goleada finita 6-3 mentre l’Alba ha battuto 2-0 l’Ambrosiana. La partita si disputerà domenica alle ore 18 a Trevenzuolo (dopo la sfida dell’under 15).
Il programma completo della giornata si può leggere nella foto.
Foto Trofeo Marcy