Si è svolto sui campi dell’At Sommacampagna il torneo wheelchair suddiviso in tre gironi da 4 giocatori, sia di singolo che di doppio, con la formula del rodeo.
Nel girone uno vince per differenza set Paolo Cancelli (38 del ranking italiano, S.B.S.) su Erick Trovesi (n.18, S.B.S.); terzo classificato Alberto Moja (n.37, Tennis Gallarate) e quarto Matteo Sbordi (n.50, Baldesio).
Nel girone due vince nettamente il giovane vicentino Nicolò Bastianello (nr 67, Sporteam), secondo classificato Giampietro Riseri (n.90, Al Tennis Crema), terzi classificati Fabio Mazzocchi (n.103, Al Tennis Crema) e Salvatore Dugo (n.109, Baldesio).
Il girone tre è stato composto da giocatori che hanno giocato il loro primo torneo in carriera o come, nel caso di Mirko Gerotto che lo vedeva al ritorno alla competizione dopo una pausa di un paio di anni, e per questo motivo tutti e quattro i giocatori sono senza ranking. Primo classificato Andrea Morandi (Tc Rignano, Firenze), secondo classificato Mirko Gerotto (Caorle); terzi classificati Marco Beati (Tc Rignano) e Giordano Zavattoni (Baldesio).
Grande soddisfazione per il club ospitante, alla prima esperienza con un torneo wheelchair, con il supporto della presenza alle premiazioni dell’assessore allo sport e alle diverse abilità, che si dimostrano favorevoli ad organizzare presto una seconda edizione del torneo.
Foto Fitp Veneto