(m.z.) Le due società, Pallamano Olimpica Dossobuno e Handball Vigasio, con un comunicato apparso sui rispettivi siti e canali social, annunciano una collaborazione per quanto riguarda la squadra maschile che nel prossimo campionato militerà nel campionato di serie A Bronze. Di seguito il comunicato ufficiale:
Pallamano Olimpica Dossobuono e Handball Vigasio comunicano in maniera congiunta il raggiungimento di un accordo di intenti per unire le rispettive forze militanti nella prossima Serie A Bronze maschile.
L’obiettivo principale dell’azione nasce dall’ambizione di entrambe le società di garantire un futuro solido e di maggiore prospettiva di sviluppo dal punto di vista sportivo ai giocatori più giovani, molti dei quali con radici che già si sono intrecciate in passato tra le due società.
Entrambi i roster hanno già maturato esperienza in Serie A2, guadagnandosi sul campo l’accesso alla Serie A Bronze che verrà affrontata da un’unica realtà ai nastri di partenza della prossima stagione.
La collaborazione tra le due società si estenderà anche ad una condivisione di idee e di dialogo riguardante i progetti futuri dei due settori giovanili, che proseguiranno il loro percorso di crescita nelle rispettive società, con l’obiettivo di allargare la promozione della pallamano ad un maggior numero di ragazzi e ragazze.
La Pallamano Olimpica Dossobuono intende ringraziare il tecnico Vladimir Brzic per il lavoro svolto nella scorsa stagione, portata a termine con l’obiettivo della permanenza in Serie A Bronze insieme agli storici tecnici Carlo Nordera e Arturo Bosco, i quali hanno accompagnato come dei fratelli l’attuale generazione maschile cresciuta a Dossobuono dalle categorie giovanili fino alla promozione in Serie A2 maschile.
Foto Pallamano Olimpica Dossobuono