( di Stefano Cucco) Una nuova pubblicazione che non è altro che un mosaico sorprendente di storie divertenti e frustrate, gentili e crudeli, di fantasia e verissime, in cui tutti possiamo ritrovare un collega, un amico, un famigliare o, se guardiamo bene, anche noi stessi. Oggi, venerdì 23 giugno alle ore 18 a La Feltrinelli Libri e Musica di via Quattro Spade a Verona gli autori Edoardo Zaggia e Alberto Sacco presentano il loro nuovo libro “Ho paura delle suore. Fiabe per persone traumatizzate dalla vita“, edito da Mondadori nella Collana “Novel”.
La gazzella Gabriella, la principessa Clotilde, la Fata Madrina spacciatrice, il giullare Gaio, Eugenio Della Lampada, la commissaria Porcellina Sissi, sono solo alcuni dei personaggi assurdi che animano il mondo surreale di questo libro: un insieme di fiabe per adulti affetti da partita IVA, App d’incontri, gruppi di WhatsApp, reflusso e altri disagi. Un’infilata di storie esilaranti che messe insieme assomigliano quasi a un romanzo pulp generazionale.
Con la loro comicità fatta di battute fulminanti, scene grottesche e considerazioni irriverenti, Edoardo Zaggia e Alberto Sacco frullano il lettore in un vortice elettrico che, mentre ci fa sghignazzare, ci svela le idiosincrasie da cui siamo tutti affetti noi traumatizzati dalla vita. Questo libro, infatti, non è altro che uno spaccato surreale, intelligente e divertentissimo del mondo esaurito che ci circonda e di cui siamo i primi artefici. Un mondo che rende nevrotica qualsiasi sua manifestazione: dalle relazioni al lavoro (sottopagato), dal pagamento delle tasse a quello che ci piace mangiare, indossare o perfino dire. Insomma questo libro è un insieme di storie assurde ma estremamente vere e contemporanee. E’ consigliato a tutti coloro che vogliono ridere (per non piangere) della vita di tutti i giorni. Edoardo Zaggia ed Alberto Sacco sono la coppia di autori che ha creato “Rubrichette”, il dirompente show comico entrato a gamba tesa nel web. Oltre a “Rubrichette” scrivono e producono insieme il podcast “Katia” e gli esilaranti contenuti quotidiani che li hanno resi dei veri e propri punti di riferimento della nuova comicità italiana. L’ingresso è libero.