Anche quest’anno Villafranca non perde l’occasione per diventare centro il maggior polo d’attrazione della provincia per gli amanti della buona musica e dello spettacolo comico moderno (qui il nostro video).
L’amministrazione comunale in collaborazione con ‘Eventi Verona’, la storica agenzia per l’organizzazione di eventi artistici di Ivano Massignan, ha annunciato una serie di serate che, come sempre, attireranno migliaia di persone che, secondo l’esperienza del passato, potrebbero essere attorno alle cinquantamila, di cui almeno ventimila da fuori Villafranca..
Un festival che fa vivere, mettendolo a disposizione dei cittadini, il restaurato Castello Scaligero che diventa di volta in volta un meraviglioso palcoscenico cielo aperto.
La rassegna, come annunciato da Massignan, sarà inaugurata sabato 8 luglio da Max Angioni, il giovane comico di Zelig che si sta affermando come uno dei più popolari ed amati dai giovani. Il giorno dopo, domenica 9 recital di Drusilla Foer. Il 12 luglio concerto di Ben Harper, una vecchia conoscenza per il pubblico villafranchese. Seguirà il 14 luglio Aphex Twin in esclusiva nazionale, uno dei maggiori artisti mondiali di musica elettronica. Il 22 luglio show comico di Angelo Pintus. Il 23 luglio concerto di Jimmy Sax con la sua Synphonic Dance Orchestra, una grande sorpresa della musica. Il 29 luglio si esibirà Madame, cantantautrice italiana fra le più note.
Un cartellone pensato per andare incontro a tutti i gusti ed attirare il massimo di pubblico.
«E’ dal 1990 che Villafranca offre uno spettacolo di primissimo livello» ricorda il sindaco Roberto Dall’Oca. «Ed è uno degli strumenti più importanti per la promozione del territorio. E’ importante l’indotto di questa iniziativa perché ne beneficeranno le attività commerciali e di conseguenza tutta la comunità». Obiettivo condiviso anche dall’assessore alla Cultura Claudia Barbera che ha curato l’iniziativa. «Siamo pronti – ha detto- ad accogliere le tante persone che come sempre vengono per gli spettacoli di comicità o per quelli musicali per promuovere Villafranca e il suo territorio».