(m.z) Luglio è arrivato e come consuetudine prende il via lo storico “torneo del prete”, torneo di calcio diventato da sette anni a questa parte “Memorial Gianmaria Tinazzi”, giovane di Povegliano morto in un incidente stradale nel 2014.
Saranno 12 le squadre che si daranno battaglia sul campetto a 6 in erba retrostante la chiesa, che ogni estate richiama a raccolta un grande pubblico tra bambini con le loro famiglie, ragazzi curiosi di vedere i loro amici alle prese con il gioco del calcio, appassionati del mondo pallonaro o semplici curiosi. Un mix avvincente che terrà vivo il mese di luglio (da lunedì 3 a giovedì 27 luglio) tra sport e divertimento.
Infatti, le prime due settimane (formula a 3 gironi da 4 squadre) saranno ricche di partite (due a serata con inizio alle 21) che si disputeranno dal lunedì al giovedì. La terza settimana, spalmata su tre serate (lunedì, martedì e giovedì) si concluderà la fase a gironi e si giocheranno i quarti di finale mentre la quarta e ultima settimana vedrà, lunedì 24 luglio, svolgersi le finali e giovedì 27 le finali terzo-quarto posto e primo e secondo.