(di Stefano Cucco) Le.SE. (Legnago Servizi) Spa ha indetto un avviso di selezione pubblica per titoli e colloqui individuali, rivolta ad entrambi i sessi, per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato, di un “impiegato tecnico” con esperienza pluriennale in ambito di sistemi di gestione e servizio di prevenzione e protezione. La sede di lavoro è a Legnago, presso la discarica di Torretta. Per motivi organizzativi e di necessità operativa, il lavoratore potrà prendere servizio presso la sede amministrativa di via Pasubio a Legnago. Nello specifico dovrà seguire le varie fasi delle attività relative al sistema di gestione.
La società Le.Se. ha certificato il proprio Sistema di Gestione Integrato Ambiente – Qualità – Sicurezza conformemente alle norme UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 45001:2018, pertanto il candidato dovrà assicurare, avvalendosi della collaborazione di tutto il personale dipendente, che siano applicate, mantenute e sostenute tutte le prescrizioni contenute nelle norme di riferimento, mantenere aggiornata la documentazione del Sistema di Gestione Integrato, valutare l’andamento del sistema stesso per permettere il riesame periodico e il miglioramento continuo, riferire alla Direzione sulle prestazioni (raggiungimento o meno di obiettivi), promuovere la consapevolezza dei requisiti di sistema nell’ambito di tutta l’organizzazione. Il candidato dovrà, inoltre, far parte del servizio di prevenzione e protezione aziendale. Il rapporto di lavoro è disciplinato dalle norme di legge, dal CCNL dei servizi di igiene ambientale FISE/Assoambiente nonché dal Regolamento aziendale.
“La figura che andiamo a ricercare con questo bando”, afferma Roberto Rettondini, presidente di Le.Se. Spa, “risponderà alla Direzione dell’Area Tecnica e Amministrativa. Nell’organico dovrà assumere il ruolo di Responsabile del Sistema di Gestione Integrato (RSGI). Le.Se. Spa, impegnata da sempre ad offrire un servizio importante per il territorio, si impegna, in primo luogo, nella ricerca di personale qualificato. Quindi, chi fosse interessato”, conclude il presidente, “dovrà presentare apposita domanda di partecipazione entro il 25 agosto”.
La domanda potrà essere reperita sul sito di Le.SE. Spa (www.lesespa.it ) nella sezione News-Avvisi Pubblici. Il candidato dovrà sottoporsi ad un colloquio di presentazione in cui illustrerà la propria formazione e l’acquisizione delle seguenti competenze lavorative, tra cui, orientamento al risultato: capacità di rispondere del conseguimento degli obbiettivi assegnati e dei risultati attesi; capacità tecnica e organizzativa e predisposizione alla soluzione dei problemi; esperienza nel gestire le relazioni con enti controllori esterni (enti amministrativi e di controllo); conoscenza della normativa relativa alla sicurezza e ambientale, delle norme della L.231/01; conoscenza della normativa sugli appalti; conoscenza delle norme volontarie UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 45001:2018; ed, infine, esperienza come auditor interno (auditor di prima parte) e/o auditor esterno (auditor di seconda parte).