(articolo aggiornato alle 14.48)
Poco dopo le 13, i tecnici Telecom e Aoui hanno concluso i lavori sulle centraline dei fasci telefonici in entrata per la Centrale Operativa Suem 118.
È stato un fulmine che, durante il temporale di questa notte, si era abbattuto sugli alimentatori. Grazie all’utilizzo delle altre Centrali operative di emergenza (112, 113 e 115), nessun disservizio si è verificato all’utenza.
I Tecnici Telecom e aziendali si erano messi al lavoro da questa mattina per individuare il guasto, causato dal forte temporale di stanotte, che ha danneggiato le linee in entrata del Suem 118.
Il servizio di pronto intervento è stato comunque garantito perché le telefonate sono state inoltrate dalle altre centrali operative di emergenza: 112, 113 e 115. E in più era stata allestita temporaneamente una linea telefonica alternativa a cui i cittadini possono chiamare: 045 8205991.
Dalle 6 di questa mattina, i due fasci per le telefonate in entrata alla centrale operativa Suem erano fuori uso per un guasto significativo alle due distinte centraline, mandando in tilt anche il sistema alternativo che di solito scatta in questi casi.