Continua l’allarme per il meteo nel Veneto: il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha emesso un avviso in cui dichiara condizioni di instabilità a partire da domani pomeriggio con probabilità in aumento di rovesci e temporali, a partire dalle zone montane/pedemontane in successiva estensione dalla serata anche ad alcune zone della pianura.
Martedì 25 luglio sono attese fasi di instabilità con rovesci e temporali sparsi o a tratti diffusi. Saranno possibili fenomeni intensi, associati a forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento.
Meteo Veneto, ecco i punti di criticità nel Veronese
Si prevede criticità idrogeologica, stabilendo lo stato di Attenzione (Allerta Gialla), dalle 14.00 di domani alle 00.00 di mercoledì 26 luglio, per i bacini: Alto Piave (BL), Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI-BL-TV-VR), Adige-Garda e Monti Lessini (VR), Po, Fissero-Tartaro- CanalBianco e Basso Adige (RO-VR), Basso Brenta – Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV), Basso Piave – Sile e Bacino scolante in laguna (VE-TV-PD), Livenza – Lemene e Tagliamento (VE-TV).