Il Gruppo MAG – broker di assicurazione – acquisisce Dedalo Broker. Con questa operazione il Gruppo guidato da Pierluca Impronta (nella foto) rafforza la specializzazione nel campo dell’assicurazione dei crediti commerciali e conferma la propria politica di acquisizioni, finalizzata a ottenere una maggiore conoscenza del territorio e una sempre più elevata competenza per rispondere alle esigenze crescenti dei Clienti.
«Siamo orgogliosi – sottolinea Pierluca Improta – di aver concluso questo accordo che ci permette di affermare la nostra forte identità. Ci poniamo come Broker italiano per le aziende italiane, affiancando aziende, professionisti, organizzazioni con la precisa volontà di supportarne lo sviluppo attraverso servizi sempre più mirati».
Per Andrea Dall’Oglio, presidente di Dedalo Broker «I cambiamenti che questo settore sta attraversando e il forte consolidamento dei broker internazionali ci hanno condotto a valutare e condividere il progetto di MAG e la sua identità fortemente italiana. Dedalo ha definito un modello di intermediazione e gestione delle polizze assicurative del credito che si è dimostrato vincente; siamo onorati di far parte di questo progetto e desideriamo poter contribuire al suo successo».
MAG, tutti i numeri
Con 330 milioni € di premi intermediati ogni anno, 22 sedi in Italia e una a Londra, con oltre trecento dipendenti, MAG vanta oltre 40 anni di storia nel brokeraggio con una profonda conoscenza delle specificità territoriali italiane unita a una spiccata attitudine internazionale. Dal canto suo, il gruppo Dedalo opera da oltre 25 anni nell’intermediazione di coperture credito, affiancando le aziende nella miglior gestione di questa specifica polizza. Negli ultimi cinque anni Dedalo è cresciuta del 250% con 186mila fidi gestiti annualmente e 2mila sinistri indennizzati per un valore superiore agli 85 milioni€.