Asics Trail delle Mura per scoprire la magica atmosfera di una città unica come Verona. Il trail urbano ritorna in una nuova edizione dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone. La gara, organizzata da Verona Marathon Team, prenderà il via alle 20.30 di sabato 2 settembre davanti alla Basilica di San Zeno, patrono della città, per inoltrarsi su un percorso di 17 chilometri, ricco di storia e fascino.
La corsa passerà per alcuni dei luoghi più belli di Verona per vivere un’esperienza tra sport e storia: Il ponte sull’Adige a Castelvecchio, le “lasagne” austriache, gli ulivi in Valpantena, il Parco delle Mura (dal 2015 patrimonio Unesco), i bastioni austriaci, le scalette che da Castel San Pietro portano all’Adige, la Torre della Catena e Porta Fura.
È stata presentata anche la medaglia dell’edizione 2023, un “pezzo” unico da collezione prodotto da Dalmas, su cui campeggia lo skyline della città con il ponte che attraversa l’Adige, il Grande Fiume su cui è nata e si è sviluppata una storia che fonda le proprie origini nel Neolitico.
Iscrizioni alla Asics Trail delle Mura
Le iscrizioni sono ancora aperte e fino al 14 agosto la quota di partecipazione sarà di 27 euro, lo step successivo porterà la cifra a 30 euro fino al 30 agosto. Ma sarà possibile iscriversi anche il giorno dell’evento, alla cifra di 35 euro. Ad ogni iscritto sarà consegnato un ricco pacco gara, contenente tra l’altro il diploma e l’originalissima medaglia da “Finisher”, oltre alla T-shirt tecnica dedicata.
È possibile iscriversi online sul portale Endu (https://www.endu.net/it/events/asics-trail-delle-mura/) oppure di persona al Verona Marathon Hub, circonvallazione Maroncelli 7/e, Verona, in orario di apertura del negozio: il lunedì dalle 15.30 alle 19.30, dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.