(Di Edoardo Cavalli) Va bene anche il primo test post ritiro in Trentino, per il nostro Legnago Salus, che sul campo principale dell’Hotel Antares di Villafranca ha superato per 1-0 il Mori S. Stefano, formazione neo promossa in Serie D.
Decisiva, la rete siglata al 12′ della ripresa da capitan Rocco, su assist di Giovanni Foschiani, terzino destro in prova, con esperienze al Città di Varese e nel Settore Giovanile del Pordenone.
I ragazzi di mister Massimo Donati hanno fornito una prova solida, rischiando praticamente nulla in fase difensiva, e creando diverse occasioni da rete, anche su calcio piazzato con Martic, che ha scheggiato la parte superiore della traversa da punizione.
Nel complesso, l’organizzazione di gioco e le trame organizzate si sono dimostrate ben oliate, come già intravisto nel primo test match contro i turchi del Göztepe, e poi domenica a Pinzolo contro il Palermo.
Ora il Legnago Salus tornerà al lavoro martedì, per poi scendere in campo giovedì a Montorio, contro la formazione locale.
Le parole del mister Donati del Legnago:
“Loro sono una squadra molto organizzata e solida, ma noi abbiamo fatto bene e creato tante palle gol. Unico difetto che non siamo riusciti a realizzare più reti, è mancato l’ultimo guizzo, ma ci sta. Abbiamo lavorato tanto e i carchi sono stati importanti. Sono contento della squadra e adesso proviamo a finire questa prima parte di preparazione nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda il mercato ci mancano tre giocatori, forse quattro, ma sono contento di quello che ho e non voglio parlare di quello che ancora non c’è. E’ ovvio che si cerchi di trovare sempre qualcuno per migliore ancora di piu’ il gruppo”.