(m.z.) Nella prima giornata dei mondiali di ciclismo juniores a Cali (Colombia) piovono medaglie per il team azzurro. Tra le giovani spicca la villafranchese Asia Sgaravato (2006) che è riuscita, assieme alle sue compagne, a conquistare il bronzo iridato nel Team sprint.
Le tre giovani azzurre Beatrice Bertolini, Carola Ratti e la villafranchese Sgaravato (la prima a partire da sinistra nella foto) hanno tagliato il traguardo con il tempo di 51″223 dietro alla Cina (48″ 997, nuovo record del mondo di categoria) e alla Germania (51 secondi netti).
Alla vigilia dei mondiali Sgaravato aveva garantito che non avrebbe vissuto questa competizione da spettatrice: “Sono molto contenta di partecipare a questi Mondiali, che sono una soddisfazione molto grande a livello personale. Durante questa stagione ci sono stati molti imprevisti che non hanno fatto esprimere al meglio le mie potenzialità. Per questo, considero la chiamata al Mondiale una rivincita personale. Darò il massimo e non sono qui solo per partecipare”.
Grandi soddisfazioni per il team Bft Burzoni Vo2 Team Pink grazie alla doppia medaglia conquistata dalla portacolori torinese Anita Baima: nella prima giornata si è assicurata l’argento nella gara Scratch mentre nella seconda giornata è diventata campionessa del mondo nell’Eliminazione.
Foto: Bft Burzoni Vo2 Team Pink