Mancano meno di nove mesi alle elezioni comunali e Fratelli d’Italia di Pescantina scalda ai muscoli.
«Ripartiamo -spiega la presidente Annarita Autuori– con tanta energia e un calendario fitto di iniziative distribuite da oggi fino alla prossima scadenza elettorale della primavera 2024 e che verranno comunicate sulla pagina Facebook di Fratelli d’Italia di Pescantina».
Il circolo di Fratelli d’Italia di Pescantina, da tempo impegnato sul territorio, negli ultimi anni é cresciuto molto in termini di adesioni e di consensi, seguendo il trend nazionale della Meloni. Ha anche due rappresentanti in consiglio comunale che oggi siedono all’opposizione del sindaco Davide Quarella, con il quale hanno rotto nei mesi scorsi in seguito al mancato coinvolgimento nei processi decisionali del comune ed al venir meno del rapporto di fiducia.
Fratelli d’Italia spiega la rottura col sindaco
«Da settimane -racconta Marco Mosconi capogruppo di FdI in consiglio comunale- stiamo lavorando ad alcuni punti del programma elettorale che per noi saranno fondamentali per la nuova amministrazione. Partiamo dai tanti progetti che l’amministrazione Quarella non ci ha permesso di realizzare in questi anni nell’ambito della valorizzazione dell’offerta culturale, del supporto alle attività commerciali e produttive e della riduzione della tassazione locale privilegiando le categorie sociali più deboli».
“Un punto fondamentale del programma elettorale a cui stiamo lavorando -conclude il consigliere comunale Andrea Recchia– è relativo allo sviluppo di opere pubbliche necessarie per rilanciare il nostro comune. In questo settore siamo rimasti fermi per troppi anni. Un rilancio che dovrà avvenire in chiave sostenibile e di transizione ecologica».