Il Dott. Emilio Scarpari dal 1° settembre è ufficialmente in pensione. Sona ha salutato il suo Segretario Comunale consegnandogli una targa come segno di gratitudine per il prezioso servizio svolto e augurio per il futuro.
Scarpari, arrivato a Sona nel 2018, è «un uomo di encomiabile professionalità, emblema di come si possa, nella riservatezza, essere parte attiva del cambiamento all’interno di una comunità» ha sottolineato il Sindaco Dalla Valentina durante l’ultimo Consiglio Comunale.
«Garbo, discrezione, precisione, dedizione all’Ente. Il dott. Emilio Scarpari è un uomo di poche parole ma chi, come noi, ha avuto la fortuna di conoscerlo, nei silenzi e nell’esempio ha colto la grande vicinanza a tutta la nostra Comunità – ha proseguito il sindaco che ha voluto anche ribadire il ruolo fondamentale del Segretario nelll’operatività comunale –. Sostenuto da una profonda conoscenza della norma, il dott. Scarpari ha sempre trovato soluzione agli interrogativi dell’Amministrazione, che hanno agevolato efficacia ed efficienza del nostro operato e di quello dei responsabili dei diversi servizi. E per questo desidero personalmente ringraziarlo».
Ora, compito dell’amministrazione è trovare il suo successore che, come il Dott. Scarpari, lavorerà sia per Sona che per Valeggio sul Mincio, come stabilito da una convenzione sottoscritta con il Sindaco Alessandro Gardoni. Il segretario comunale dei due Comuni è infatti impiegato 19 ore settimanali a Sona e 17 ore a Valeggio, una suddivisione proporzionale alle dimensioni demografiche e alla struttura organizzativa.