Prima amichevole stagionale per l’Ecodem Alpo Basket che ospiterà domani, sabato 9 settembre, nella palestra di via Piazzola il Basket Team Puianello (ore 18.00), formazione reggiana che milita nel campionato di serie B.
Per coach Nicola Soave e il suo staff, sarà l’occasione di vedere all’opera le ragazze biancoblu al termine delle prime due settimane di lavoro: «Sì, abbiamo fatto due belle settimane all’insegna della voglia, della concentrazione e della attenzione nel conoscersi a vicenda – riferisce il tecnico veronese – Il percorso è iniziato bene, queste amichevoli serviranno per metterci alla prova e verificare le idee che abbiamo iniziato a mettere dentro. Ovvio che il risultato domani non conti, dobbiamo diventare una squadra, è questo il nostro obiettivo».
Ecodem Alpo Basket, martedì di nuovo in campo a Vicenza
Avete iniziato sull’onda lunga del positivo girone di ritorno dello scorso campionato: «L’ideologia di gioco è quella, giocheremo con 4 piccole e metteremo in campo tanta intensità, tanta corsa e tanta difesa: crediamo che questa squadra sia costruita bene».
E le “nuove”? «Si sono inserite benissimo: le conoscevamo da avversarie e stanno pienamente dimostrando il loro valore. Pure le giovani che abbiamo messo in squadra si sono dimostrate all’altezza: siamo molto contenti».
Dopo l’amichevole di domani, l’Ecodem tornerà in campo martedì prossimo a Vicenza (ore 18.00) contro la VelcoFin Interlocks di coach Rebellato.