Un nuovo romanzo sull’amicizia, l’amore e la difficile arte di riuscire a trovare il proprio posto nel mondo. 

(di Stefano Cucco) Questa sera, martedì 12 settembre, alle ore 18 a La Feltrinelli Libri e Musica di via Quattro Spade a Verona Cristina Chiperi, l’autrice della saga bestseller “My dilemma is you”, presenta il suo nuovo romanzo “Yellow hearts”, pubblicato da Mondadori. 

978880476530HIG

Chiperi, classe 1998, padovana, è laureata in Scienze della Comunicazione ed ha frequentato un master in editoria. Ha da sempre la passione per la scrittura e la lettura ed ama raccontarlo sui social ma soprattutto farlo capire tramite i suoi romanzi.

Infatti, ha esordito da giovane con la serie bestseller “My dilemma is you”

Ha, poi, pubblicato la serie “Starlight” (Garzanti)e, per Mondadori, “Amiche, lacrime & popcorn al caramello” (2020).

Il nuovo Romanzo di Chiperi

Yellow Hearts”  è il suo decimo romanzo che ha per protagonista Olivia.

Costei ha ventitré anni, è una studentessa modello che si è appena laureata a pieni voti ed è, soprattutto, alla ricerca disperata di una direzione, mentre il mondo sembra procedere senza un attimo di pausa incurante delle sue paure. 

Lei, infatti, contrariamente a tutte le amiche, non ha idea di cosa vuole per il proprio futuro. Anzi, non appena anche solo ci pensa, al futuro, le domande e i dubbi l’abbracciano stretta senza darle il tempo di scappare. E di respirare, quasi. 

Di fronte ha mille possibilità, che per lei però equivalgono a non averne. Come se non bastasse, non può più contare nemmeno su Vincent, il suo migliore amico. Da qualche tempo, infatti, dopo che Liv gli ha rivelato di essere innamorata di lui, i rapporti tra loro si sono incrinati. E dire che Olivia avrebbe così bisogno del ragazzo in questo momento. 

Perché da quando dieci anni prima le loro traiettorie si sono incrociate a causa di una macchia di evidenziatore su un libro, Vincent è diventato piano piano un pezzo fondamentale della sua vita. Uno che sembra il suo opposto: disorganizzato, menefreghista negli studi e animato da una passione assoluta per la pittura che gli illumina lo sguardo ogni volta che anche solo ne parla. 

Un po’ per caso, dopo mesi di lontananza, Olivia e Vincent si ritrovano a vivere insieme un’esperienza folle e intensa, che li obbligherà a trovare un modo per stare vicini senza ferirsi e soprattutto ad andare oltre a ciò che li tiene distanti. Solo così forse potranno arrivare alla verità. Di ciò che sono nel profondo, di quello che desiderano nella vita e di che cosa si nasconda davvero nel loro cuore.

L’ingresso è libero.