Sono iniziati i lavori per la realizzazione della serra alle scuole medie. La serra è parte del progetto dell’Amministrazione comunale Poveglianocomunitàsostenibile che ha vinto il finanziamento del bando Format indetto da Fondazione Cariverona
Il progetto prevede un percorso educativo rivolto alle giovani generazioni. La serra – che verrà installata alla secondaria Manzoni dell’ Istituto Comprensivo Statale “A. Cesari” – ospiterà un vivaio.
Le piante coltivate da ragazzi e ragazze verranno poi messe a dimora alla ex base militare Hawk10 contribuendo così alla creazione di un bosco di pianura. L’obiettivo è piantumare 400 alberi tra il 2023 e il 2024.
L’amministrazione comunale ringrazia i partner del progetto: l’Istituto che ha messo a disposizione lo spazio, Cooperativa I Piosi che si occuperà dei laboratori per i ragazzi; Consorzio di Bonifica Veronese per la preparazione del terreno alla ex base militare e del supporto per la messa a dimora delle piante; Veneto Agricoltura per la progettazione forestale e la fornitura di piante e semi.
Foto: Comune di Povegliano V.se