Sulla strada giusta: un evento a Mozzecane per sensibilizzare i ragazzi e tutta la cittadinanza sul significato di prudenza alla guida e sugli effetti invalidanti, e spesso anche mortali, che possono determinare gli stati di ebbrezza, droga e stanchezza.
È questo l’obiettivo principale della manifestazione lanciata dall’amministrazione comunale in programma il 14 settembre alle 20.45 presso il teatro Parrocchiale del Comune di Mozzecane e il 17 settembre presso la piazza R.Baden Powell.
Questa sera, giovedì 14 settembre, si svolgerà la serata informativa dove interverranno il presidente dell’Associazione Verona Strada Sicura Andrea Scamperle, Luigi Altamura comandante della Polizia Locale di Verona e saranno presenti dei rappresentanti del Comando Vigili del Fuoco di Verona e dell’Automobile Club Verona (Aci).
Domenica sarà il clou della manifestazione
Domenica 17 invece la manifestazione in piazza R. Baden Powell (nella piastra polivalente di fronte alla scuola primaria P. Caliari) partirà alle ore 9.30 e si concluderà alle 17. Dalla mattinata fino al tardo pomeriggio si svolgeranno varia attività come, a esempio, prove di guida dinamica, simulatore di guida, simulatore ribaltamento, attività ludiche per bambini, esibizione Vigili del Fuoco, simulazione della Croce Verde. Alle ore 12 è previsto l’aperitivo alcool free e il risotto. Gli stand saranno aperti sin dall’apertura della manifestazione. L’ingresso è libero e gratuito.
Foto: Comune di Mozzecane