(di Stefano Cucco) In libreria un nuovo volume che dimostra come è possibile cucinare vegetale risparmiando tempo prezioso e che anche chi non è abituato a mangiare verdura può sperimentare questo tipo di cucina, integrandola facilmente all’interno delle proprie abitudini alimentari per un approccio più consapevole al cibo e all’ambiente. 

Mercoledì 27 settembre alle ore 18 a La Feltrinelli Libri e Musica di via Quattro Spade a Verona Ilaria Busato, appassionata di cucina vegana e autrice della pagina @ladispensavegana presenta il suo nuovo libro  “Veg no stress. La dispensa vegana”, pubblicato da Mondadori Electa. 

Partecipa all’incontro Beatrice Azzolina. Se pensate che la cucina vegetale sia difficile ed elaborata, e se credete che sia impossibile farla apprezzare ai più piccoli, forse questo libro vi potrà aiutare a rivedere le vostre convinzioni. 

Chi è Ilaria Busato

Ilaria Busato, mamma e appassionata di cucina vegana, vi mostrerà che è possibile cucinare vegetale risparmiando molto tempo che potrà essere impiegato per altri scopi. In questo volume si possono trovare settanta ricette suddivise per momenti della giornata, oltre a tante preparazioni base, a una selezione di dolci per tutte le occasioni e a moltissimi suggerimenti sulla conservazione e su come personalizzare ogni piatto. 

Copertina del libro Veg no stress 1

E’ un libro pensato per le esigenze delle famiglie e per chi ha difficoltà a gestire il tempo, o fa fatica a introdurre verdure e legumi nella propria dieta. Ma soprattutto, in queste pagine si possono trovare l’entusiasmo e l’energia con i quali Ilaria Busato trasmette la sua idea di cucina, ma anche i suoi valori e la necessità di avere un approccio sempre più consapevole al cibo e all’ambiente. L’ingresso è libero.