(di Edoardo Cavalli) Un focus speciale dedicato ai lavori per risolvere il problema degli allagamenti in via XX Settembre. È questo il tema dell’iniziativa in programma mercoledì 27 settembre alle 18.30 alla Sala civica della residenza Corte Maddalene in via Bonomi, 10.

L’incontro è volto a spiegare gli interventi che l’anno prossimo saranno messi in campo per raggiungere una soluzione definitiva contro gli allagamenti a Veronetta, un’intervento in sinergia tra Comune e Acque Veronesi che consentirà il complessivo rafforzamento del sistema di raccolta delle acque piovane nei punti critici presenti fra le vie XX Settembre, N. Mazza e Campofiore.

All’appuntamento con i cittadini parteciperà anche Acque Veronesi che spiegherà tecnicamente l’intervento e le sue fasi, un’opera fondamentale attesa da anni dal quartiere. Infatti spesso, a causa di intensi eventi meteorologici il tratto finale di via XX Settembre subisce allagamenti che interessano abitazioni e attività commerciali.

All’incontro interverranno gli assessori all’Ambiente e Coordinamento Lavori Pubblici Tommaso Ferrari, alle Strade Federico Benini, il presidente della Circoscrizione 1^ Lorenzo Dalai, il direttore generale di Acque Veronesi Silvio Peroni con il direttore tecnico Isacco Rigodanze.