Al via le iscrizioni per le aule studio destinate a ragazzi dagli 11 ai 13 anni di Sona e Lugagnano. L’iniziativa permetterà di studiare, sotto la supervisione degli educatori, in maniera autonoma o condividere in gruppo dubbi e difficoltà riscontrati durante le lezioni. 

Da ottobre a maggio, ragazze e ragazzi potranno  ritrovarsi il mercoledì dalle 16:00 alle 17:30 nella sede dell’Albero delle Possibilità – Fondazione Dal Corso in via Capitello 13 a Lugagnano oppure il giovedì, sempre dalle 16:00 alle 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Sona. Per ogni sede sono previsti al massimo quattordici partecipanti per permettere al gruppo di lavorare al meglio possibile. 

Il progetto promosso, promosso dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sona, ha l’obiettivo di creare degli ambienti protetti e favorevoli all’apprendimento, come ricorda la Vicesindaco Monia Cimichella: «Apprendere in piccoli gruppi, aiutandosi reciprocamente e sentendosi corresponsabili del raggiungimenti degli obiettivi condivisi, accresce le competenze relazionali e sociali, oltre a favorire un clima di studio positivo e risultati complessivamente migliori».

Iscrizioni per le aule studio 

Ci si può iscrivere contattando il Servizio Educativo allo 045 6080155, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.30 o scrivendo una mail a serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it. L’adesione prevede un contributo mensile di euro 10, come rimborso spese per il materiale messo a disposizione di studenti e studentesse.

aula studio 11