Nell’infrasettimanale in terra laziale la Venplast Dossobuono non raccoglie punti sul campo di Pontinia, cedendo nettamente nel punteggio per 32-23.
L’avvio di gara è equilibrato, Zanette e Novesi segnano per Dossobuono e successivamente è Mazzieri a salire in cattedra per portare la Venplast sul +2 al 17′ obbligando la panchina locale al minuto di sospensione. Al rientro Pavanini conferma il distacco, prima però della reazione veemente di Pontinia, che infila un parziale di 7-2 che ribalta completamente il match prima dell’intervallo. 15-12.
Nella ripresa Pontinia scappa subito, indirizzando il match con un parziale di 4-1. A nulla serve il time-out di Barani al 40′, perchè con il passare dei minuti i maggiori valori a disposizione di Pontinia emergono e la Venplast non riesce più a rientrare. Pontinia tocca il +10 al 51′ con Lucarini incrementandolo poi fino al massimo vantaggio sulle 12 reti. Nel finale Dossobuono diminuisce il gap sulle nove reti e chiude sul 32-23.
Venplast Dossobuono, il tour de force continua sabato con Salerno
Il tour de force di gare contro le formazioni di alta classifica proseguirà sabato 30 settembre, quando al PalaDossobuono la Venplast Dossobuono ospiterà le campionesse d’Italia del Salerno.
Cassa Rurale Pontinia – Venplast Dossobuono 32-23 (p.t. 15-12)
Cassa Rurale Pontinia: Sitzia, Manzo, Podda 5, Saraca 1, Lo Biundo, Lucarini 7, Conte 2, Colloredo 6, Mkadem, Peppe, Stettler 1, Apuzzo, D’Ambrosio 3, Stefanelli 4, Panayotova 2, Crosta 1. All. Antonj Laera
Venplast Dossobuono: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna 1, Salvaro Eleonora, Zanette 5, Novesi 4, Zorzella 1, Berardo, Margeta, Pavanini 3, Mazzitelli 1, Ingrassia, Bujor, Angelini, Graziani 1, Mazzieri 7. All. Elena Barani
Arbitri: Sardisco – Venturella (credits foto: Sabrina Rossi)