(di Stefano Cucco) Domenica 1 ottobre dalle ore 9 alle ore 18,30 nell’area Exp di via Guglielmo Oberdan a Cerea si tiene “Verona Reptiles”, la mostra/scambio di animali esotici più grande dell’Europa Mediterranea. Appassionati e professionisti tra i più competenti e provenienti da ogni Paese sono distribuiti in tre padiglioni per oltre 750 tavoli ed esporranno rettili, anfibi, insetti, aracnidi, roditori, uccelli e mammiferi da parco, piante tropicali, accessori, editoria e tutto ciò che occorre per approcciarsi correttamente a questa passione. 

Reptiles
Foto di Gaetano Cessati su Unsplash

Si tratta di un evento attesissimo nel settore al quale partecipano allevatori professionisti ed amatoriali da tutto il mondo ed è aperto anche ai semplici curiosi, tutti accomunati dalla grande passione per gli animali non convenzionali. Nella domenica della manifestazione, che dal 2022 si duplica in due edizioni l’anno, oltre 750 tra tavoli, recinti e stand vengono allestiti nei tre padiglioni dell’Area Exp per ospitare espositori provenienti dall’intera Europa e non solo. 

Sono più di 250 gli allevatori e i commercianti, con i loro animali e tutto ciò che serve per una loro corretta detenzione, che sono pronti a guidarvi in questo mondo con competenza e rispetto.  Al “Verona Reptiles” il settore degli animali esotici è coperto a 360°: i banchi e gli stand raccolgono, oltre alle decine di specie tra rettili, anfibi, insetti, aracnidi, uccelli, roditori e mammiferi, anche piante non comuni, terrari, accessori, bibliografia specifica e gadgets, tutto strettamente inerente alla materia.  

Il “Verona Reptiles”, inoltre, si rivela l’occasione perfetta per approfittare del bagaglio di informazioni ed esperienze che soltanto allevatori competenti ed esperti possono divulgare in maniera corretta ed approfondita.

Verona Reptiles
Foto di verdian chua su Unsplash