(rfg) Il derby veronese della prima giornata del campionato A1 di basket va a David Reginald Cournooh (nella foto d’apertura): la guardia di Villafranca con la sua Germani Brescia ha vinto infatti il match sulla Carpegna Prosciutto Pesaro dove il pivot di Negrar, Leonardo Totè, si è rivelato però decisivo nella rimonta marchigiana. Brescia infatti ha vinto di due soli punti (81-79 finale, 26-20; 21-21; 15-22 e 19-16 nell’ultimo quarto) due tiri liberi assegnati praticamente sulla sirena, dopo quaranta minuti molto emozionanti e ricchi di colpi di scena.

David Reginald Cournooh, il tabellino di giornata

Cournooh con CJ Massinburg è stato il top scorer dei bresciani: 11 punti in 13 minuti sul parquet, 1/2 da due, 3/4 da tre, un rimbalzo in difesa, una palla persa ed un assist con un valutazione plus/minus di 19. La guardia villafranchese è uscita per cinque falli.

TOTE2

Ancora più incisiva la prestazione di Leonardo Totè, nella foto qui sopra, entrato sin nel quintetto base, che ha realizzato 16 punti in 25 minuti di gioco, terminato in anticipo per cinque falli a 1,48″ dalla fine. Il suo tabellino vede 4/6 da due, 0/1 da tre, e ben 8/10 ai liberi. Quattro rimbalzi (tre in difesa) due stoppate e due assist hanno portato ad un plus/minus di 24, il maggiore realizzato da un giocatore in questa partita.

Per i giocatori veronesi – entrambi confermati senza esitazioni alla fine dello scorso campionato dalle rispettive squadre – la certezza del loro ruolo nelle rispettive squadre, con Cournooh uomo d’ordine a costruire il gioco e Totè ad attaccare sistematicamente il ferro avversario ed a chiudere gli spazi in difesa.

(credits: Germani Brescia: Carpegna Prosciutto Pesaro)