Fondazione Bentegodi: sabato 7 Ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 21:00, Corte Molon in Via della Diga 17 si terrà il “Bentegodi Day”, un evento pubblico con l’occasione per tutti i cittadini veronesi di condividere i successi della stagione agonistica passata e conoscere i futuri progetti sportivi e sociali che coinvolgeranno l’intera comunità a partire da questo mese.
L’evento sarà caratterizzato da una serie di attività che includono presentazioni e premiazioni degli atleti delle 12 discipline sportive curate dalla Fondazione Bentegodi, interventi di giornalisti sportivi e personalità pubbliche del mondo dello sport. La giornata sarà animata da talk-show dedicati a temi sportivi e sociali, condotti da esperti del settore, offrendo così spunti di riflessione e dibattito sulla relazione tra sport e società.
Uno degli aspetti più entusiasmanti del Bentegodi Day sarà l’opportunità di scoprire e sostenere talentuosi artisti veronesi, sia emergenti che già affermati, che si esibiranno durante spettacoli di intrattenimento appositamente preparati per l’evento.
Fondazione Bentegodi. Pasetto: “occasione per connetterci alla città”
Ciò che rende il Bentegodi Day un evento eccezionale è il suo significato profondo per la città di Verona. Per la prima volta, la Fondazione Bentegodi si apre alla città, permettendo ai cittadini di familiarizzare con gli atleti, i tecnici e l’ardente passione che alimenta l’intero movimento sportivo. Questo gesto di apertura e inclusività rappresenta un passo significativo verso la realizzazione del messaggio di Marcantonio Bentegodi, il cui spirito vive nel cuore della Fondazione.
Il presidente della Fondazione Bentegodi, Giorgio Pasetto, ha dichiarato: “Quest’anno, celebriamo non solo i 150 anni dalla scomparsa di Marcantonio Bentegodi, ma anche l’inserimento dell’attività sportiva nei migliori principi educativi, culturali ed inclusivi della nostra Costituzione. La Fondazione Bentegodi è l’incarnazione perfetta di questi principi. Il Bentegodi Day è un’occasione straordinaria per connetterci con la città, mostrando a tutti i veronesi la passione, l’impegno e la disponibilità della Fondazione, senza alcuna distinzione.”