«I 38 veronesi bloccati in Israele verranno portati in Giordania, dove la situazione è tranquilla sotto scorta dell’esercito israeliano. Da Amman prederanno un volo che li riporterà in patria».
La notizia la dà il deputato veronese Marco Padovani di FdI, che era stato contattato da una conoscente di uno del gruppo dei veronesi che sia sono trovati nell’impossibilità di tornare in Italia a causa della chiusura dello spazio aereo ai voli civili conseguito alle note vicende belliche.
«Questa mattina – spiega Padovani- anche a seguito di numerose telefonate con i colleghi deputati della Commissione Affari Esteri, in stretto contatto con la Farnesina, ho ricevuto notizie rassicuranti per le 38 persone partite con il tour operator da Peschiera del Garda e bloccate in Israele. Il convoglio sarà scortato via terra ad Amman, in Giordania».
Padovani s’è reso disponibile a continuare a seguire la vicenda dei nostri concittadini. «Anche se adesso il gruppo si sente rassicurato, io resto in continuo contatto con gli Affari Esteri al fine di monitorare gli spostamenti ed assicurarmi che tutto vada per il meglio per riportare a casa sani e salvi gli italiani bloccati in Israele».