Pesante sconfitta per l’Ecodem Alpo Basket che, nella prima trasferta del campionato, finisce ko con l’Alperia Basket Club Bolzano 76-56. Partita senza storia, le biancoblu rimangono in gara sino a metà primo quarto, poi Bolzano scappa via e non si guarda più indietro. Match difficile pure da commentare perché, purtroppo, c’è davvero poco da salvare in casa veronese stasera.
Ecodem Alpo basket, difesa a lunghi tratti assente
Come detto, il primo quarto è equilibrato sino al 10-10: oltrepassata metà tempo, arriva la tripla di Schwienbacher che fa partire un break di 10-0 che cambia l’inerzia del match (20-10). Moriconi e Parmesani mettono un canestro a testa e al primo riposo il tabellone segna 22-14.
Il secondo quarto è probabilmente il più brutto della storia dell’Alpo Basket: 3 punti messi a segno dall’Ecodem nell’intera frazione, biancoblu “doppiate” a metà tempo: 34-17 e addirittura a -22 dopo 6 minuti e mezzo (39-17). Vella con 7 punti consecutivi e l’MVP Missanelli (24 punti per lei alla fine) segnano in tutti i modi, il parziale altoatesino è di 16-1 e all’intervallo lungo l’Alperia ci arriva sul +23 (40-17).
Poco da dire del secondo tempo: le padrone di casa continuano ad accumulare massimi vantaggi e dall’altra parte la formazione di Soave, che prova pure la difesa a zona, non la mette mai (0/14 da tre a fine terzo quarto). La solita Missanelli infila la tripla del “rotondo” 60-30, la difesa veronese è assente e il quarto termina con il massimo vantaggio biancorosso della serata (65-32).
Nella frazione conclusiva arriva il colpo di coda delle biancoblu che “vincono” il quarto 11-24 e almeno riescono a cadere in piedi, ma la mazzata subita stasera fa male.