(di Gianluca Ruffino) Alla vigilia della finale alla Jesi Volley Cup – questa sera ore 18.00 contro Lube Civitanova – , il “martello” sloveno Rok Mozic analizza lo stato di salute dei gialloblù. Da poco riaggregatosi alla squadra per via dei tanti impegni estivi con la propria nazionale, sottolinea: “Siamo sulla strada giusta”
Il 21enne sloveno è soddisfatto del risultato ottenuto in semifinale. «Siamo molto contenti per questa vittoria. A Milano mancava il palleggiatore. Abbiamo giocato bene soprattutto il primo e terzo set, faticando nel secondo ma sicuramente anche loro giocano bene. Sono molto contento per aver fatto bene ma ancora ci sono dei margini di miglioramento. Adesso pensiamo a riposare, guarderemo l’altra semifinale e poi ci sarà la finale, che è la cosa più importante».
Per lo schiacciatore scaligero la condizione della squadra è già buona, ma si può ancora crescere. «Sono contento per quello che abbiamo dimostrato tutti i giocatori scesi in campo. Sicuramente possiamo fare ancora meglio. Per me si trattativa del terzo allenamento con la squadra. Ma questa è la strada giusta».
Questa sera un altro test importante contro Civitanova. «Non siamo ancora tutti in condizione perfetta, noi come le altre squadre, quindi la finale sarà un altro test importante. Noi vogliamo vincere e dimostrare il valore della squadra, giocando una bella partita» ha spiegato lo sloveno.
Mozic ha concluso esprimendo la voglia di tornare presto a giocare in casa, a Verona. «Mi è mancata tanto, è sempre bello tornare in campo con questa squadra, con questi ragazzi. Ma soprattutto non vedo l’ora di tornare a giocare in casa al PalaOlimpia AGSM Forum, sarà bellissimo. Per adesso però dobbiamo pensare a giocare una bella partita questa sera, poi il resto si vedrà». (credits: Volleyball World TV)