Uno sportello per le risorse umane: è il nuovo servizio di consulenza gratuita messo in campo per le imprese del territorio da Confindustria Verona sul tema centrale della gestione del capitale umano. Per due giorni, martedì 17 e mercoledì 18 ottobre, si terrà online la prima edizione dello Sportello Risorse Umane, con l’obiettivo di offrire una consulenza sui progetti e le iniziative per la valorizzazione delle persone già a partire dal recruitment fino ad arrivare alla gestione del tempo e all’inclusione.
Assistenza ai progetti dal recruitment fino alla gestione del tempo
In particolare il team multidisciplinare dello Sportello darà un apporto professionale su questi temi: organizzazione e tempo del lavoro, recruitment e rapporti con il territorio, compensation, crescita professionale e sviluppo delle competenze, diversità e inclusione e whistleblowing.
Un ventaglio di consulenze e assistenza su argomenti spesso trasversali: per questo periodicamente vengono ideate proposte che integrano le diverse competenze interne all’associazione veronese degli imprenditori e offrono alle aziende e ai collaboratori l’opportunità di confronto con un singolo partner, semplificando così la gestione di questioni articolate.
Risorse umane, un pilastro dell’organizzazione e dello sviluppo
Attraverso questo servizio definibile “chiavi in mano” viene quindi proposta una prima lettura analitica a 360 gradi sul tema delle risorse umane, concentrata in una giornata di incontri individuali. Lo Sportello Risorse Umane si inserisce all’interno del Desk 360 (i dettagli a questo link), il format di Confindustria Verona che si sviluppa grazie a molteplici e specifiche professionalità. A oggi sono stati attivati desk di consulenza su campi come gli investimenti, la sostenibilità, l’intelligenza artificiale e la cybersecurity.