Sona organizza un incontro per parlare dell’ICD, un contributo erogato per l’assistenza di persone non autosufficienti al proprio domicilio. Appuntamento martedì 24 ottobre alle ore 20:30 a Lugagnano, negli spazi dell’Albero delle Possibilità di via Capitello 13.

L’Impagnativa di Cura Domiciliare (ICD) ha la finalità di acquistare prestazioni di supporto e assistenza nella vita quotidiana, ad integrazione delle attività di assistenza domiciliare erogate dall’ULSS. L’incontro è organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Albero delle Possibilità, e mira a spiegare le potenzialità e peculiarità del contributo. I partecipanti verranno guidati nella conoscenza delle diverse tipologie di Impegnativa di Cura Domiciliare con un focus sull’importanza della costruzione di un progetto condiviso per promuovere l’assistenza delle persone non autosufficienti nella vita quotidiana. 

«L’impegno del Comune di Sona nelle politiche sociali si configura anche nel supportare i cittadini ad orientarsi tra gli strumenti come l’ICD a disposizione a sostegno delle fragilità», spiega l’Assessora al Sociale Monia Cimichella. A guidare l’incontro la Dott.ssa Roberta Bertoncini, Assistente Sociale referente dell’Area Disabilità dell’Aulss9, e la Dott.ssa Martina Antolini, Assistente Sociale area minori-famiglie, minori disabili del Comune di Sona.

Iscrizioni per l’incontro conoscitivo sull’ICD

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione a questo link.  

icd Sona incontro