(di Stefano Cucco) L’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto investe nella cultura versando ben 5000 euro in libri alle scuole del paese. Questa interessante consuetudine dura ormai dal 2016. Attilio Gastaldello, primo cittadino di San Giovanni Lupatoto e Debora Lerin, assessore all’Istruzione, in questi giorni, hanno fatto avere a Chiara Tacconi ed Erica Baldelli, dirigenti degli istituti comprensivi, dei voucher che potranno essere spesi nelle librerie Giunti al Punto.
“All’inizio sceglievamo i volumi tra quelli più letti per fasce d’età,- spiega Gastaldello – ma quest’anno, dopo un confronto con le dirigenti, abbiamo deciso di far decidere direttamente agli insegnanti ed agli studenti quali libri acquistare con il buono.”
Soddisfatte per il proseguo dell’iniziativa comunale le dirigenti scolastiche che dicono : “Leggere aiuta a crescere e a sviluppare interessi acquisendo maturità”. Alla consegna dei voucher era presente anche Daniela Mori, responsabile del progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” di Giunti al Punto.
Ma non è tutto. Con questa casa editrice la prossima primavera verranno organizzati interessanti incontri con autori che presenteranno i loro libri.