(di Stefano Cucco) Nel Comune di Veronella sono state introdotte alcune modifiche alla viabilità per garantire più sicurezza come fortemente richiesto dai residenti. E’ stato, infatti, introdotto il divieto di ingresso da via Colonnello Rossi in via Visentin nella frazione di San Gregorio.
L’Amministrazione comunale ha, da poco, istituito un divieto di accesso in via Visentin da ovest verso est, lasciando comunque il doppio senso di marcia all’interno della via in questione.
La richiesta di un intervento per impedire l’immissione nella strada residenziale da via Colonnello Rossi era pervenuta al Comune dai residenti stessi di via Visentin in quanto le auto che provenivano dalla frazione di Casetta e si dirigevano verso il centro di San Gregorio imboccavano via Visentin a velocità considerata eccessiva, rischiando di travolgere i residenti.
Ma non è tutto. Il continuo passaggio di auto sulla direttrice ovest-est rendeva molto pericolosa l’uscita dai cancelli delle abitazioni situate in prossimità dell’incrocio.
“E’ stato finalmente risolto il problema della viabilità in questa strada residenziale”, sottolinea Loris Rossi, primo cittadino di Veronella. “Pertanto, chi intende entrare in via Visentin provenendo da Casetta può sempre usare la traversa di via Fiume, poche centinaia di metri più avanti. Comunque via Visentin, malgrado il blocco dei veicoli in ingresso da ovest, rimane ancora a doppio senso di marcia.