Lo annuncia Ciro Maschio, deputato di FdI e presidente della Commissione Giustizia della Camera. “20 nuovi agenti della Polizia di Stato arrivano a Verona in base a quanto previsto dal piano assegnazioni di dicembre del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno».
Il parlamentare meloniano ha rimarcato l’impegno del governo Meloni volto al rafforzamento dei presidi di Polizia per il controllo del territorio e potenziare l’azione di contrasto alla criminalità. “Ringrazio il ministro Matteo Piantedosi e il capo della Polizia Vittorio Pisani – ha detto- per l’attenzione che dimostrano verso le esigenze della Polizia a Verona che necessita di un’incremento dell’organico per presidiare un territorio così importante, popoloso e con grandi flussi di presenze turistiche. Un altro segnale concreto. Continua il nostro impegno per consentire alle Forze dell’Ordine di operare in condizioni migliori e per garantire più sicurezza ai cittadini”.
L’aumento di episodi di violenza e di criminalità diffusa nella nostra città rendono necessario che vi sia un maggior presidio del territorio da parte delle Forze dell’Ordine che devono funzionare non solo nella fase repressiva ma anche e soprattutto come deterrente peruna criminalità che definire ‘piccola’, come s’usa dire, è fuorviante. Se è vero che nel veronese i grandi crimini sono diminuiti, sono aumentati a dismisura gli episodi di violenza e di illegalità che colpiscono ogni giorno i veronesi e li fanno sentire insicuri a girare per le strade della loro città.
Benissimo l’invio dei 20 agenti. Ma è urgente un giro di vite che dia modo alla Polizia ed ai Carabinieri di agire senza avere le mani legate e con sulla testa la spada di Damocle di una magistratura che troppo spesso punisce i tutori della legge e lascia liberi i delinquenti.