(m.z.) Sabato pomeriggio avaro di risultati positivi per le squadre veronesi impegnate nel campionato di serie C (undicesima giornata). La V. Verona cede 2-0 alla capolista Mantova mentre il Legnago, dopo aver rimontato un doppio svantaggio, subisce la beffa al 97′ contro la Pergolettese.
Uno-due micidiale del Mantova che mette al tappeto la Virtus
Partendo dalla sfida giocatasi al Gavagnin-Nocini, la Virtus di Luigi Fresco non riesce ad arginare la potenza Mantova che dopo un primo tempo a corrente alterna, nel secondo tempo in poco più di un quarto d’ora chiude i conti. I virgiliani passano in vantaggio al 12′ st con Brignani e chiudon la partita al 26′ raddoppiano con Suagher. Con questa vittoria mettono a referto l’ottava vittoria in undici giornate e rimangono in testa con 26 punti. Per la Virtus terza sconfitta stagionale e quinto posto in classifica con 20 punti.
Beffa clamorosa per il Legnago che si vede sfilare il pareggio al 97′
Altro sabato maledetto per il Legnago che si vede sfilare via il pareggio al 97′. I padroni di casa della Pergolettese passano in vantaggio al 42′ con il rigore trasformato da Mazzarani. Dopo poco dall’inizio della ripresa il Legnago ristabilisce la partità con Rocco. Al 62′ Mazzarani sigla la doppietta personale e porta la Pergolettese in vantaggio 2-1. Dopo 8′ il Legnago risponde con Tabuè che ferma la contesa sul 2-2. Quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta, al 97′ la formazione di Donati subisce, ancora su rigore, la tripletta di Mazzarani che consente alla formazione di casa di vincere 3-2. Momento buio per il Legnago che incassa la quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.
Le due formazioni torneranno in campo nel fine settimana prossimo: la V.Verona venerdì 3 novembre alle 20.45 al Gavagnin-Nocini contro Trento (16 punti) mentre il Legnago sabato alle 16.15 al Mario Sandrini contro la Pro Vercelli (20 punti).
Foto: Fc Legnago Salus