(di Stefano Cucco) Sta per prendere il via ad Oppeano la costruzione del nuovo asilo nido comunale che sarà ubicato in via Oriana Fallaci in prossimità degli impianti sportivi. Il nuovo edificio sarà disposto su di un unico piano e sorgerà di fronte alla nuova scuola destinata ad ospitare la l’edificio della materna “Ai Caduti”.
Per la casse comunali si tratta di una spesa di circa due milioni di euro, coperti grazie ai fondi nazionali del Pnrr del bando Futura – Next Generation EU. “Il prossimo obiettivo – sottolinea Alessandro Montagnoli, consigliere di maggioranza – sarà quello di riaprire il cantiere anche della nuova materna del capoluogo”. Ma dal Comune di Oppeano non è tutto.”
“Tra poco – afferma Luca Faustini, assessore – inizieranno anche i lavori per la costruzione della nuova mensa scolastica che verrà utilizzata degli studenti della scuola elementare della frazione di Ca’ degli Oppi, dove sono in corso i lavori di consolidamento e miglioramento anti sismico per un ammontare di 497mila euro.
“Un ulteriore sforzo economico – conclude Faustini – che dimostra quanta attenzione abbia l’Amministrazione comunale per garantire la crescita di questa frazione realizzando nuove opere come la piazza, i servizi scolastici e la viabilità”.