(di Stefano Cucco) E’ stato approvato dall’Amministrazione comunale di Sant’Ambrogio di Valpolicella, guidata dal primo cittadino Roberto Albino Zorzi, il progetto esecutivo per realizzare un percorso ciclabile e pedonale che dovrà collegare il quartiere “Poli” di Domegliara al centro di Sant’Ambrogio. Ora si attende solo l’appalto che avverrà tramite la procedura negoziata.
Quindi senza pubblicazione di un bando di gara ma previa consultazione, ove esistenti, di cinque ditte, individuate in base ad indagini di mercato o ad elenchi di aziende. Il tutto secondo la normativa vigente, essendo l’importo dei lavori per realizzare l’importante opera inferiore ai 500mila euro, come indicato nel Codice degli Appalti.
I lavori, infatti, comporteranno una spesa complessiva di ben 400mila euro di cui 240mila di fondi a carico del Comune e i restanti 160mila euro a carico della Regione Veneto. Ma non è tutto. In questi giorni la Giunta comunale ha anche dato avvio alla progettazione di nuovi interventi pubblici che, stavolta, riguardano la pubblica illuminazione. I lavori comporteranno una spesa di 343mila euro finanziata totalmente con fondi comunali.