Nasce a Sona “Diventi Arte”, un ciclo di 15 incontri di arteterapia per adulti con persone soggette a disabilità intellettiva medio-alta. Obiettivo aiutare ad esprimere il proprio vissuto interiore favorendo lo sviluppo personale ed emotivo in maniera libera e creativa.
Incontri bimestrali di arteterapia
L’iniziativa, nata grazie ad una donazione ricevuta dall’Associazione Rose diVenti e alla collaborazione stabile con il Comune di Sona, prevede due appuntamenti al mese fino a maggio. Questi si terranno nella biblioteca di Lugagnano dalle 14:30 alle 16:30 e saranno tenuti dall’arte terapeuta Donata Martignago con il supporto del gruppo Scout e dello staff Rose diVenti. I partecipanti invece saranno individuati dall’assistente sociale dell’area disabilità e referente territoriale per il Comune di Sona, Alessia Barillà.
Il ringraziamento per la donazione è arrivato anche dall’amministrazione. «La generosità di un imprenditore locale, che ringraziamo a nome di tutta la Comunità, ha consentito all’Assessorato alle Politiche Sociali e all’Associazione Rose diVenti di offrire questa importante opportunità. E la biblioteca di Lugagnano dimostra, ancora una volta, la propria versatilità e vocazione sociale, ospitando gli appuntamenti fino al prossimo maggio» ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Paolo Bellotti.