(di Stefano Cucco) A Villabartolmea assegnate le borse di studio agli studenti meritevoli del territorio della Bassa. La Fondazione Ercole Donella di Carpi di Villa Bartolomea, presieduta dall’avvocato Gabriella Sarti, infatti, ha assegnato il riconoscimento, portato avanti dalla famiglia del maestro scomparso nel 1974 (voluto proprio da lui come precisato nel testamento olografo).

La cerimonia di consegna si è tenuta al Centro “Romano” di Villabartolomea e ha premiato gli studenti delle superiori e dell’Università meritevoli “per profitto, moralità e condizioni economiche”. 

Presenti Andrea Tuzza, primo cittadino di Villabartolomea, e l’intero cda dell’ente composto da Serena e Irene Donella, Gabriele Bernardinello e don Diego Righetti. La borsa di studio da 500 euro per le superiori è andata ad Alice Guerrer, che si è diplomata al Silva-Ricci di Legnago con 100 e lode. Sono stati, poi, premiati, sempre con 500 euro, Ruben Pietro Vincenzo Di Fiore, laureato in Chimica, e con mille euro, Matteo Bernardinello, reduce dal primo anno di Tecniche di Radiologia medica con la media del 28,83.