Capire come gestire la disostruzione delle vie aeree nei bambini. Sona dà appuntamento martedì 14 novembre alle ore 9:00 in Sala Consiliare per un incontro destinato a genitori e nonni. L’iniziativa si propone di offrire consigli e accorgimenti per prevenire situazioni complicate ma, soprattutto, di dare indicazioni pratiche. I partecipanti, infatti, potranno mettersi alla prova con delle simulazioni per imparare ad eseguire le manovre fondamentali.

L’incontro, nato da una collaborazione tra l’’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sona e Sos Sona, è gratuito ma su prenotazione e prevede al massimo 20 partecipanti. L’iscrizione è effettuabile compilando il modulo al link https://forms.gle/UfX8sKiCmrAyJuzHA

sos sona disostruzione pediatrica

Disostruzione e altre attività dedicate ai neo-genitori

L’appuntamento di martedì rientra tra gli incontri dedicati ai neo-genitori e organizzati dallo spazio ‘Baby Pit Stop’ della Biblioteca comunale di Sona, dove le madri possono trovarsi per socializzare e confrontarsi mensilmente sui temi legati al maternage. “Essere genitori è un percorso in continuo divenire, meraviglioso e complesso al contempo. – sottolinea anche Monia Cimichella, vicesindaca del Comune di Sona – A fronte delle tantissime domande che assillano i neo-genitori, queste iniziative si configurano come spazi sicuri nei quali fermarsi, sentirsi accolti, trovare un sostegno e un confronto su tematiche delicate“.