(m.z.) La formazione di A2 del Ct Scaligero domani (ore 10) scenderà in campo contro il Ct Zavaglia (recupero della prima giornata) per una vera e propria sfida salvezza. Infatti, entrambe le formazioni navigano in acque poco tranquille.
Scaligero fanalino di coda con zero punti. Ct Zavaglia penultimo con un punto
Il Ct Scaligero ha disputato sin qui tre giornate e ha raccolto zero punti: nell’esordio del 15 ottobre ha perso 5-1 contro la formazione dello Sporting Stampa Torino. Nella seconda giornata ha ceduto 4-2 ai trentini dell’Ata Battisti mentre domenica scorsa in quel di Bologna ha ceduto per 5-1 al Ct Bologna. Gli avversari invece, hanno raccolto un solo punto grazie domenica 15 ottobre contro il New Tennis Torre del Greco. Nella altre giornate, hanno ceduto 4-2 allo Stampa Sporting Torino e 5-1 contro l’Ata Battisti.
Tre punti per rimanere ancorati alla A2
Si tratta quindi di una sfida che entrambe le formazioni non possono fallire per rimanere ancorate all’A2. Capitan Bussola dovrà chiedere qualcosa in più ai suoi, a partire dai giovani di belle speranze Seghetti e Franchini, oltre ai “veterani” Bellotti e Caruso. Più delle altre giornate servirà il contributo degli stranieri (Ofner, Rodionov, Jahn, Erler e Statzberger) che dall’alto delle loro qualità potranno spingere il gruppo verso il raggiungimento di un risultato positivo. Il Ct Zavaglia proverà a rispondere colpo su colpo con i tre giocatori 2.1 (Fatic, Tomasetto e Esteve Lobato), il 2.3 Vianello, il 2.5 Migliardi, il 2.7 Satta e i 2.8 Di Bari e Valletta.
Foto: Ct Scaligero