A Sona nasce il cineforum 11+. I ragazzi e le ragazze delle medie potranno trovarsi, un venerdì al mese dalle 20 alle 22, per guardare film e discuterne insieme. Fino a maggio 2024, tanti gli appuntamenti in programma.
«Ci auguriamo di contribuire a formare la capacità critica degli spettatori di domani. – spiega l’assessora alle Politiche Giovanili, Monia Cimichella del Comune di Sona – Ascoltare quali saranno i diversi punti di vista, utilizzando una forma di comunicazione altissima come il cinema, sarà molto interessante». Iniziative di questo genere, infatti, sono necessarie per i ragazzi e le ragazze perché permettono di creare luoghi di interazione sani all’interno dei quali poter sviluppare competenze di comunicazione interpersonale. Tra queste la capacità di ascolto e il rispetto delle idee altrui, aspetti di non poca importanza, dalle quali consegue anche la creazione di autostima.
Iscrizioni al cineforum
Si parte il 10 novembre e le iscrizioni, da effettuare scrivendo alla mail serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it, scadranno questo mercoledì 8 novembre. Il costo totale è di 20 euro, 15 per chi partecipa anche all’aula studio 11+.