(di Carlo Rossi) Forza Italia punta ad un nuovo progetto politico per Castelnuovo 2024. Si è tenuta recentemente la prima riunione organizzativa con i referenti veronesi Flavio Tosi e il consigliere regionale Alberto Bozza: il partito è fortemente deciso a riprendere l’iniziativa in uno dei suoi territori d’elezione, il Garda veronese, che ha vissuto una stagione travagliata dopo l’uscita di Bendinelli. Un territorio che ha nelle tradizionali problematiche infrastrutturali uno dei limiti allo sviluppo sostenibile e alla protezione di un ambiente unico al mondo.
«Stiamo costruendo una rete provinciale capillare aperta alle civiche ed alle persone competenti che vogliono impegnarsi per il bene comune» dice Bozza. A Castelnuovo del Garda viene nominato coordinatore Andrea Adami (ex consigliere delegato al Commercio e ai Rapporti con le associazioni di categoria del Comune) aggregando anche il movimento “Cittadini dalla A alla Z” che attualmente si colloca all’opposizione pur in un contesto di centro destra. Movimento che include anche l’ex vicesindaco Zaglio.
Castelnuovo: “Disinquinare il Dugale”
Spiega il neo coordinatore di Castelnuovo Andrea Adami: «Vorrei vedere il bello in Castelnuovo. Ho scelto di entrare in Forza Italia perché è il partito che più rappresenta i miei valori di impegno e attenzione alla mia comunità. Con Tosi e Bozza stiamo facendo un grande lavoro sul territorio. – sottolinea – A Castelnuovo siamo un bel gruppo, contraddistinto da unità d’intenti per il bene comune e per progetti che creino davvero valore per la nostra comunità.
Tra questi la valorizzazione della zona lago che vorremmo diventasse uno dei fiori all’occhiello del nostro comune, la collaborazione con i comuni vicini per il disinquinamento del Dugale, e come la conclusione del restauro della Torre Viscontea. In questo possiamo vantare una buona sponda a Roma».
Aggiunge Adami «Il passato in “Si cambia” è ormai alle spalle. Noi certamente operiamo per una politica comune e paritetica del centrodestra nel quale ci collochiamo come forza moderata e di buon senso. Forza Italia è da sempre il perno del centro destra, forza moderata che ha sempre cercato di tenere unita questa area – ci tiene a ribadire – . Anche a Castelnuovo il nostro intento è quello di costruire un programma e trovare una condivisione per ridare ai nostri cittadini soluzioni e progetti che diano risposte e facciano crescere il nostro territorio.
Inutile negare che i risultati sin qui ottenuti, per noi non siano quelli sperati e che il bilancio, dal nostro punto di vista, sia deludente. Penso al nostro centro storico che vorremmo più bello. È quindi necessario individuare idee e persone in grado di dare una svolta mettendo al centro il bene dei cittadini di Castelnuovo».