Borchia. Lega dispiaciuta
Il direttivo provinciale Lega, riunitosi a Pescantina sotto la presidenza di Paolo Borchia, segretario provinciale ed europarlamentare ha comunicato: ”La Lega prende atto dell’epilogo del percorso amministrativo iniziato nel 2019 per la decisione del sindaco Quarella di azzerare la Giunta comunale di Pescantina”. “Le nostre proposte per continuare a lavorare serenamente fino alla fine del mandato, coinvolgendo tutto il centrodestra, sono state ignorate.” Borchia è dispiaciuto per non poter proseguire il lavoro e definisce la scelta “incomprensibile” perché “oltre a non rispettare il voto degli elettori, impedisce di dar seguito ai molti progetti ancora da realizzare”.
Pescantina Domani solleva il caso Aquardens
Invece ‘Pescantina Domani’ solleva il caso del procedimento edilizio urbanistico proposto da Pedrotti per consentire ad Aquardens di espandersi sui terreni limitrofi che era stato approvato poco prima del Consiglio Comunale del 28 Settembre. Lo stesso che ha messo in minoranza il sindaco.
E sostiene che è stato dato “seguito ad un iter amministrativo contenente evidenti profili di illegittimità. Particolarmente grave è risultata la carenza, tra la documentazione in atti, di richieste aventi ad oggetto la giusta perequazione prevista dalla Legge Regionale n. 11/2004, normativa che detta le regole cardine per il governo dei territori e per l’uso dei suoli, regole che non è ammissibile non siano padroneggiate da chi amministra un ente locale”. Motivo per cui ha segnalato tali non legittimità sottolineando “l’inadeguatezza di chi ha amministrato il comune di Pescantina in questi ultimi anni”.
Fratelli d’Italia. Guardare al futuro
Per Fratelli d’Italia di Pescantina la giunta Quarella è ormai un capitolo chiuso. Bisogna prenderne atto nell’’interesse della comunità. A questo punto è inutile discutere sui fallimenti del passato. Bisogna guarda al futuro per costruire un nuovo progetto che veda il centrodestra unito e in discontinuità con l’amministrazione che chiude la sua esperienza amministrativa prima della scadenza naturale.